Le Tre cime di Lavaredo e le sue meraviglie. Trekking tra le Dolomiti Ampezzane

Programma

Giovedì
arrivo e sistemazione in hotel nel pomeriggio. Prima di cena ci si conosce, si incontra la guida e si brinda all’inizio della vacanza con un delizioso aperitivo, il tutto prima di sedersi a tavola e gustare le specialità della cucina.
Venerdì

dopo colazione ci aspetta la prima camminata. Prenderemo un pulmino che ci porterà fino al Passo Tre Croci da dove inizierà il trekking panoramico che ci condurrà al Lago di Sorapis. Questo lago è un dei gioielli delle Dolomiti ed è famoso per il colore particolare delle sue acque. Il rientro in hotel è previsto nel pomeriggio, prima di cena c’è tempo per il centro benessere. Anche oggi verremo deliziati da un’ottima cucina!

Info itinerario: durata 3 ore e di dislivello +200 mt ma di media difficoltà per il tipo di percorsi

Sabato

oggi sarà un’altra giornata indimenticabile, facciamo colazione e partiamo subito per arrivare al passo Tre Croci-Lago di Misurina, nel Rifugio Auronzo. Da lì inizierà l’escursione per il Periplo delle Tre Cime di Lavaredo, probabilmente quella che ogni escursionista deve annotare nel suo diario. Non presenta grosse difficoltà e la maestosità e bellezza delle Tre Cime di Lavaredo, vetta simbolo delle Dolomiti dell’Alto-Adige, è impagabile. Il rientro è previsto in hotel a metà pomeriggio. Dopo un po’ di relax nel solarium ci prepariamo per la cena, trascorrendo ore liete in ottima compagnia.

Info itinerario: durata 5 h. dislivello +300 mt ma di media difficoltà

Domenica

la voglia di camminare non è venuta meno. In prima mattinata il pulmino ci porterà in direzione Dobbiaco. L’escursione alle cascate di Fanes rappresenta un classico per l’area di Cortina e delle Dolomiti Venete. Un bellissimo percorso che si snoda fra salti di roccia, ponti e cascate. Il rientro è previsto a metà pomeriggio, ultimo saluto, ultima foto di gruppo e poi via, rientro e partenza. Alla prossima camminata!

Info itinerario: durata 5 h. dislivello +300 mt ma di media difficoltà

Contact Us

Fill out this field
Please enter a valid email address.
Fill out this field
Fill out this field

Contact Info

Email:  info@dolomitiexplora.com

Phone: +39 334 934 2184 / 0462-600213

Recent Posts

Luca

Monte Rosa – Capanna Margherita

Monte Rosa- Capanna margherita La salita alla Capanna Margherita, il rifugio più alto d’Europa è una delle esperienze più ambite…
Menu