Guida Alpina Roberto Assi

 

Roberto Assi

Guida Alpina in Val di Fassa

Nato a Milano nel 1954 da madre trentina e papà brianzolo, appassionato di montagna.

Fin da piccolo ero sempre ai monti e stressando i miei a 16 anni frequento il corso roccia dei Ragni della Grignetta con allora presidente un certo Riccardo Cassin. Nel 1980 conseguo la laurea in Scienze Motorie all’Università Statale di Milano e nel 1983 riesco a conseguire il titolo di Guida Alpina Maestro di Alpinismo . Iscritto al Collegio Guide Alpine del Trentino , dal 1997 mi dedico a tempo pieno alla professione di Guida che tuttora svolgo in val di Fassa.

Il curricolo montagna va dalle spedizioni extraeuropee, Huascaran,Pisco,Aconcagua(solitaria),Mac Kinley, Hielo Continental, Shivling, Mount Kenia,Toubkal; alle salite invernali sulle Alpi:le prime solitarie di Solleder al Sass Maor,Taldo Nusdeo al Picco Luigi Amedeo,nord Tresero,nord Cassandra.

Le prime invernali di: Bernina canalone Folatti; Pizzo Badile via Pedroni;Cima d’Asta(apertura via nuova); Disgrazia canalone ovest Corda Molla(apertura via nuova).

L’attività dolomitica e sulle alpi vanta numerose ripetizioni e apertura di una decina di vie nuove.

La mia filosofia di montagna è quella di respirare con lo sguardo queste meraviglie della vita; di aprire il pensiero al di là della quotidianità; di cogliere il tempo e non di farsi prendere da esso; di essere felici di giornate trascorse con persone che condividono questa felicità.

Evviva! Sempre avanti!

INFO e PRENOTAZIONI: Roberto

349 007 2807

 

Menu